E’ stato aggiornato il blog ufficiale di Misfits, con alcune dichiarazioni legate all’annuncio – avvenuto domenica – che Robert Sheehan lascerà la serie, e alcune novità sulle riprese.

Ecco un breve sunto:

Mancano tre settimane all’inizio delle riprese, e abbiamo alcune notizie sulla terza serie.

Chi ha detto che meno è di più? Un idiota, ecco chi – ed ecco perché ci saranno otto interi episodi quando lo show tornerà quest’autunno. Sappiamo anche che Seth tornerà, il che significa che i nostri eroi avranno un nuovo potere o più – ma quali siano ancora non lo sappiamo.

Purtroppo dovremo dire addio a Robert Sheehan. Ecco cosa ha dichiarato la produttrice esecutiva Petra Fried: “Siamo tutti tristi all’idea di dire addio a Robbie Sheehan – è un mito, come Nathan. Fortunatamente, tutte le ripugnanti battute  di Nathan le ha scritte il creatore della serie e sceneggiatore Howard Overman, e ne ha ancora parecchie da proporvi – lo chiamiamo la banca delle parolacce Overman.”

Online, sul sito di E4.com, pubblicheremo l’addio di Nathan. Howard sta lavorando a un corto esclusivo per internet che potrete vedere prima della messa in onda della terza serie – i dettagli non sono ancora noti, ma sappiamo che sarà ambientato a Las Vegas. Il corto presenterà anche Rudy, un nuovo protagonista che si unirà ai rimanenti Asbo 4. “Rudy,” spiega Petra, “è un’altra classica creazione di Overman”.

Spiega lo stesso Overman: “E’ grandioso lanciare la terza serie di Misfits con un film online che presenti sia il nostro nuovo personaggio Rudy, oltre a dire addio a Nathan.”

A giudicare dai commenti in fondo al post sul blog ufficiale, comunque, sembra che i fan siano estremamente delusi dalla decisione di Sheehan, e buona parte di loro sostiene che non vedrà più la serie dopo che se ne sarà andato Nathan. Qui sotto potete vedere una immagine dal Kapow! 2011:

misfits kapow

Gli otto episodi della terza stagione andranno in onda a partire da novembre in Gran Bretagna, si unirà come produttore Matt Stevens (Skins), assieme ai nuovi registi Alex Garcia e Wayne Yup. Howard Hoverman scriverà cinque degli otto episodi.

Fonte: blog ufficiale