ITV ha annunciato il cast di Isolation Stories, il nuovo progetto prodotto durante il lockdown da Jeff Pope, già vincitore di un BAFTA e nominato agli Oscar.

Gli episodi avranno una durata di quindici minuti e saranno scritti e realizzati rispettando le regole in vigore nel Regno Unito a causa della pandemia, raccontando la situazione in modo provocatorio e pieno di umorismo.

La prima puntata si intitolerà Mel e avrà come protagonista Sheridan Smith (Cilla) nel ruolo di una donna incinta che dovrà partorire senza il padre del bambino, un uomo sposato con un’altra donna e in auto-isolamento con la sua famiglia. La sceneggiatura è stata scritta da Gaby Chiappe (The Level) e la regia sarà curata da Paul Whittington (White House Farm).

Eddie Marsan (Ray Donovan) e David Threlfall (Shameless) interpreteranno i personaggi principali di Karen, episodio in cui un uomo passa davanti alla casa del genero andando a fare la spesa e intrattiene i nipoti, interpretati da Blue e Bodie, i figli di Marsan. La sceneggiatura è firmata da Neil McKay (Appropriate Adult) e la regia è firmata da David Blair (The Block).

La terza puntata si intitolerà Mike and Rochelle e avrà come star Darren Boyd (Killing Eve) e Angela Griffin (Harlots) nel ruolo di un uomo ipocondriaco e della sua psichiatra. Mike insiste nel richiedere una sessione online con Rochelle che deve provare a calmare le sue ansie nei confronti della pandemia. William Ivory ha firmato la sceneggiatura e Paul Andrew Williams (A confession) si occuperà della regia.

Pope sarà infine autore di Ron and Russell, interpretato da Robert Glenister (The Aeronauts) e suo figlio Tom. Ron sta male a causa del coronavirus e questo causa dei problemi al rapporto con il figlio, Russell, intrappolato e in auto-isolamento con il padre. Alla regia ci sarà Louise Hooper (Flesh and Blood).

Che ne pensate del cast di Isolation Stories? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline