La casa di produzione Tall Story Pictures (Trauma) collaborerà con ITV per realizzare la seconda stagione della serie Bancroft e il nuovo progetto intitolato The Bay.

La miniserie creata da Kate Brooke, impegnata anche come sceneggiatrice e produttrice, ritornerà con quattro episodi dopo il successo della prima stagione che ha ottenuto nel Regno Unito una media di circa 6.7 milioni di spettatori. Sarah Parish ha il ruolo della spietata detective Elizabeth Bancroft che, dopo la sua promozione, si ritrova sola e distante dal suo amato figlio Joe, oltre a sentire la pressione a causa dell’accordo stretto con il boss Daanish Kamara. Quando Joe viene inavvertitamente coinvolto nel caso di un doppio omicidio, la protagonista sarà pronta a tutto pur di proteggerlo e si ritroverà ad affrontare un terrificante nuovo nemico.

La creatrice ha spiegato:

“La protagonista è una donna che amiamo e odiamo in egual misura. In questa nuova stagione le conseguenze delle sue azioni passate ritorneranno a lasciare il segno in modi che non avrebbe mai potuto aspettare”.

The Bay, invece, è ambientata nella città costiera chiamata Morecambe Bay e al centro dell’azione c’è la detective Lisa Armstrong, a cui è affidato il caso della misteriosa scomparsa di alcune persone. Inizialmente sembra una situazione come quelle che la donna, esperta nell’occuparsi di problemi in famiglia, è abituata ad affrontare senza lasciarsi coinvolgere emotivamente. Il caso, tuttavia, presenta delle anomalie e la situazione cambierà radicalmente quando si rende conto di avere un legame personale con la famiglia terrorizzata, situazione che potrebbe compromettere la sua indagine e la sua stessa vita.
Il progetto drammatico, composto da sei episodi, è stato scritto da Daragh Carville (Being Human). Le riprese si svolgeranno a partire da giugno e la produttrice esecutiva Catherine Oldfield ha dichiarato:

“Daragh ha scritto una fantastica storia contemporanea di genere crime con una protagonista piena di difetti, ma in cui ci si può immedesimare, al centro della trama”.

Che ne pensate? Seguirete le due serie?

Fonte: Deadline