Lo sceneggiatore Jamie Mathieson, già autore televisivo per show come Doctor Who, dovrà occuparsi dello sviluppo del reboot della serie sci-fi Metal Hurlant.

Il nuovo progetto, basato sul fumetto francese cult pubblicato nel Regno Unito con il titolo Heavy Metal, sarà prodotto dalla Atlantique Productions, che ha già portato in tv Transporter e I Borgia di Tom Fontana, e dalla WE Productions, che si era occupata della serie originale The Metal Hurlant Chronicles, andata in onda per due stagioni composte da sei episodi su Syfy.

La serie originale era antalogica e ogni puntata imitava lo stile di The Twilight Zone.
La nuova versione si intitolerà invece Metal Hurlant: Origins debutterà nel 2015 e sarà una storia serializzata con un cast ricorrente di personaggi e un arco narrativo stagionale.
Ogni episodio del nuovo show avrà la durata di quarantacinque minuti, il doppio rispetto allo show precedente.

Mathieson ha dichiarato:

“Metal Hurlant è un fumetto iconico e la fonte da cui molti talenti emergenti britannici del mondo dei fumetti hanno tratto ispirazione. Senza Heavy Metal non ci sarebbe 2000 A.D., o il Giudice Dredd, e la mia infanzia sarebbe stata un periodo molto più monotono. Sono quindi immensamente orgoglioso di essere stato invitato a prendere il timone di questa ridefinizione di un piccolo angolo dell’immensità che compone l’universo Heavy Metal”.

Fonte: The Hollywood Reporter