Jenna Fischer ha svelato che dopo aver interpretato Pam in nove stagioni di The Office ha perso un ruolo da protagonista in Man with a Plan proprio a causa della sua popolarità.

In un episodio del podcast Office Ladies, l’attrice ha ricordato quanto accaduto dopo che ha girato il pilot dello show con star Matt LeBlanc, ex interprete di Joey Tribbiani in Friends, di cui avrebbe dovuto interpretare la moglie.

Fischer ha però spiegato che gli spettatori che hanno assistito alle proiezioni in anteprima della puntata organizzate come test non credevano che “Pam avrebbe sposato Joey“. L’attrice sostiene che i responsabili del network avessero inizialmente richiesto che venissero girate più scene con lei, ma le reazioni al pilot da parte degli spettatori hanno eliminato quell’opportunità.

Jenna ha sottolineato:

Hanno detto, e queste erano le esatte parole,’Non credo che Pam sposerebbe Joey. Non funziona il feeling tra questi due personaggi’. Quello era il feedback che hanno ricevuto.

Angela Kinsey, co-conduttrice del podcast, ha quindi chiesto:

Riuscivano a vedervi solo come Pam e Joey?

L’attrice ha risposto:

Sì, quindi non stava funzionando per loro il fatto che fossimo sposati e avessimo una famiglia.

I responsabili del network hanno quindi informato Jenna:

La prima cosa che ho detto è stata ‘Non hanno ordinato la produzione di Man with a Plan?’. E hanno risposto ‘Peggio’. E la mia reazione è stata ‘Cosa c’è di peggio?’. Mi hanno detto ‘Verrà prodotta, ma senza te’.

Al suo posto venne così scelta Liza Snyder che è stata la protagonista della serie con LeBlanc per quattro stagioni.

Fonte: Deadline