Kamp Koral, spin-off già annunciato di Spongebob, cambia casa di destinazione: da Nickelodeon in streaming su CBS All Access nel 2021. La decisione è interessante perché rientra in un piano di ripensamento dell’offerta sulla piattaforma, sulla quale stanno arrivando vari prodotti del canale per bambini e ragazzi. Tra gli altri titoli che si sposteranno sul servizio streaming, Avatar, Rugrats e le stesse stagioni di Spongebob. Sempre a proposito del franchise, CBS All Access avrà accesso alla prima finestra di distribuzione del film The SpongeBob Movie: Sponge on the Run dopo il passaggio sui servizi on demand.

Kamp Koral sarà un prequel di SpongeBob Squarepants. Al centro della trama dei tredici episodi ci sarà il simpatico SpongeBob quando aveva 10 anni e trascorreva l’estate in un campeggio. Il protagonista e i suoi amici verranno mostrati mentre trascorrono il loro tempo catturando meduse, nuotando nel Lago Yuckymuck e compiendo molte attività. Ramsey Naito, responsabile delle produzioni animate di Nickelodeon, ha dichiarato:

SpongeBob ha un incredibile universo che può espandersi e il via libera alla produzione di Kamp Koral è una dimostrazione della forza e della longevità di questi personaggi conosciuti e amati da generazioni di fan in tutto il mondo.

I produttori esecutivi della serie saranno Marc Ceccarelli e Vincent Waller.La serie originale è stata creata da Stephen Hillenburg, morto nel novembre 2018.

Che ne pensate? Vi sembra un progetto interessante?

Fonte: Deadline