Sandra Oh ha svelato che inizialmente il finale di Killing Eve era molto diverso.
La protagonista della serie, intervistata da Deadline, ha infatti parlato del destino dei due personaggi e di come il loro destino, inizialmente, fosse invertito.

La serie si è conclusa con la morte di Villanelle, interpretata da Jodie Comer, ma gli autori avevano pensato a un epilogo differente.
Oh ha spiegato:

Onestamente, doveva essere il contrario.

L’attrice aveva parlato con Laura Neal e l’attrice ha sottolineato:

Stavamo parlando di come concludere la storia. Ho pensato ‘Dovreste uccidere il mio personaggio’. Ho pensato che sarebbe stato il finale più forte e interessante, ed emotivamente mi sembrava il posto giusto per concludere la storia.

Sandra ha ricordato:

Eve stava iniziando a ritrovarsi in una situazione all’insegna del nichilismo e pensavamo ‘Continueremo semplicemente in questa direzione e continueremo ad andare avanti’.

Lo stop forzato causato dalla pandemia, tuttavia, ha portato gli autori a cambiare idea:

Sono venuti da me e mi hanno detto ‘Non possiamo farlo. Dobbiamo cambiarlo… Eve deve sopravvivere. Eve è il personaggio con cui entriamo in questo mondo, rappresenta tutte le donne, quindi è in un certo senso davvero deprimente se muore’. Quindi abbiamo cambiato il finale.

Jodie Comer ha accettato il camboio dell’epilogo, scelta narrativa che ha però deluso anche lo scrittore Luke Jennings, autore dei romanzi da cui è tratta la serie.

Che ne pensate del finale originale di Killing Eve rivelato da Sandra Oh? Lasciate un commento!

Potete trovare tutte le recensioni e le notizie sulla serie nella nostra scheda.

Fonte: TVLine