Law & Order: CI continua il trend di prendere ispirazione da avvenimenti realmente caduti nel mondo dell’intrattenimento per le nuove puntate in onda negli USA.

Dopo aver basato un episodio su una figura similissima a Charlie Sheen (interpretato da Jay Mohr) e uno sulla morte di una pubblicista di Hollywood (ispirato alla morte di Ronni Chasen), questa volta toccherà a un incidente sul set di un colossale musical di Broadway.

L’ispirazione sembra essere in tutto e per tutto Spider-Man: Turn Off the Dark, il musical dell’Uomo Ragno che dopo alcuni gravi incidenti durante le prove di dicembre è stato rinviato mese dopo mese (e tutt’ora non ha ancora una data definitiva di apertura al pubblico, in quanto la produzione sta apportando modifiche alla sceneggiatura), con le musiche di Bono degli U2 e la regia di Julie Taymor,

Ovviamente nessuno dal campo di Law & Order: CI ammetterà il parallelismo. Il disastro di Broadway, nella finzione, si chiamerà Icarus, e includerà numeri “in volo” proprio come Spider-Man: Turn Off the Dark. La controparte della Taymor nella finzione viene descritta come nervosa, eccitabile e piena di sè, oltre che alcoolizzata. L’incidente sul set sarà mortale, mentre la figura parallela a quella di Bono, di nome Arno, sarà una rockstar segretamente bisessuale che tradisce la fidanzata con un collega…

spider-man turn off the dark

Fonte: TVLine