Luca Argentero e Serra Yılmaz sono i primi due attori confermati nel cast della serie tv di Le fate ignoranti. A rivelarlo è stato lo stesso Ferzan Özpetek sui social: il regista ha pubblicato un’immagine su Facebook annunciando di aver iniziato la lettura dei copioni con il cast, in vista dell’inizio delle riprese previsto per il 12 aprile, come ci aveva rivelato Gianni Romoli. La serie verrà girata a Roma fino ad agosto, ma la produzione si sposterà anche qualche giorno in Turchia.

Numerosi i nomi collegati alla serie: si parla tra gli altri anche della star turca Burak Deniz, oltre che numerosi importanti attori italiani. Nei prossimi giorni arriveranno le altre conferme. Argentero ha lavorato con Özpetek in Allacciate le cinture, mentre Serra Yılmaz è una vera e propria musa del regista, ed era già presente nel film originale.

 

 

La serie sarà prodotta da R&C Productions. Özpetek dirigerà con Gianluca Mazzella, su sceneggiature di Gianni Romoli, Carlotta Corradi e Massimo Bacchini. Gli otto episodi della prima stagione usciranno su Star, Disney+, nel 2022.

Le fate ignoranti è uscito 20 anni fa, nel 2001. Scritto da Ferzan Özpetek e Gianni Romoli, aveva per protagonisti Margherita Buy e Stefano Accorsi (che vinsero il Nastro d’argento per le loro interpretazioni) e fu uno dei grandi successi cinematografici dell’anno.