Mentre da anni si rincorrono voci e aggiornamenti circa l’adattamento televisivo della Torre Nera, un altro progetto tratto da Stephen King ha avuto una gestione poco chiara. Si tratta di The Stand, da noi L’ombra dello scorpione, il particolarissimo romanzo di ambientazione post-apocalittica scritto dall’autore del Maine. Un’ultima indiscrezione lo descrive come una miniserie da dieci ore, presumibilmente corrispondenti ad altrettante puntate, che arriverà su CBS All Access.

A fornire la piccola indiscrezione è The Tracking Board, e l’occasione è il punto sull’adattamento di New Mutants. Il recente slittamento del progetto legato agli X-Men non dovrebbe, secondo quanto riportato, avere un impatto sul coinvolgimento del regista Josh Boone nella realizzazione della miniserie. I tempi di realizzazione, tuttavia, rimangono ancora poco chiari.

La notizia di un adattamento di The Stand risale al 2015. All’epoca, appunto, Josh Boone era legato al progetto come regista. Lo stesso Stephen King doveva essere coinvolto in qualche modo nella realizzazione della miniserie insieme ai produttori Roy Lee e Jimmy Miller.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: SF