L’account Twitter ufficiale del franchise di Lupin III ha svelato vari dettagli sulla sesta serie dedicata al ladro gentiluomo. Lupin III Part 6 debutterà in Giappone il prossimo 9 ottobre, e ora possiamo scoprire qualcosa in più sulla trama, sullo staff, e dare un’occhiata ad una immagine ufficiale della stagione.

Nel team degli sceneggiatori sono coinvolti il regista veterano Mamoru Oshii (Ghost in the Shell), Masaki Tsuji (Astro Boy), il romanziere giallo Taku Ashibe, il romanziere di fantascienza Akio Higuchi e la scrittrice di gialli Kanae Minato. Yumi Matsumiya, Kōichirō Bizen, Hiromasa Ogura, Wataru Nishizawa, Beom Seon Lee e Yūsuke Takeda sono i registi.

La trama è così descritta:

Il ladro gentiluomo Lupin III è tornato ed è pronto per la sua prossima avventura, a meno che il leggendario investigatore Sherlock Holmes non abbia qualcosa da dire al riguardo! Quando il partner di lunga data di Holmes, il dottor Watson, viene assassinato, nientemeno che Lupin è in cima alla lista dei sospetti. Con Holmes che si avvicina rapidamente, Lupin deve dimostrare la sua innocenza e mettere in ginocchio un’organizzazione oscura chiamata The Raven se vuole vivere un altro giorno per continuare a rubare.

Ecco l’immagine ufficiale diffusa:

L’adattamento animato del manga creato da Monkey Punch ha debuttato sugli schermi giapponesi il 24 ottobre 1971 ed è poi diventato un cult in tutto il mondo.

La storia racconta la storia di Arsenio Lupin III, un ladro ricercato a livello internazionale che ha come braccio destro Daisuke Jigen, dalla mira infallibile. Nel suo team ci sono anche l’affascinante Fujiko Mine, di cui il protagonista è innamorato, e il samurai Goemon Ishikawa XIII. A cercare invece di bloccare le loro attività criminali è l’ispettore dell’Interpol Koichi Zenigata.

Che ne pensate di questi dettagli su Lupin III: Part 6? Lasciate un commento!

Fonte: ANN