La rivista TIME ha pubblicato la sua lista annuale delle cento persone più influenti al mondo e tra i nomi scelti ci sono quelli di molte star televisive.

Nella Top 100 appaiono infatti il protagonista di Sherlock Benedict Cumberbatch, la star di Scandal Kerry Washington, Matthew McConaughey (True Detective), Robin Wright (House of Cards), Jenjin Kohan (Orange Is The New Black) e il regista Alfonso Cuarón (Believe).

L’attore Colin Firth ha lodato Cumberbatch, ricordando quando aveva incontrato per la prima volta i suoi talentuosi genitori, da cui ha ereditato tutte le migliori qualità che lo hanno portato a diventare uno dei migliori interpreti della sua generazione.

Shonda Rhimes ha scritto per quale motivo Jenji Kohan è stata inserita tra le persone più influenti grazie ai personaggi creati per la serie di Netflix di cui è autrice, dando spazio alla diversità e alle sfumature che danno forma in Orange Is The New Black a situazioni realistiche anche in un contesto umoristico.

A parlare dell’importanza di Olivia Pope, protagonista di Scandal, è stata invece Valerie Jarret che ha sottolineato come Kerry Washington abbia utilizzato la sua grazia e carisma per riuscire a creare un nuovo modo di considerare la femminilità e l’eccellenza professionale, oltre a essere una fonte d’ispirazione per tantissime giovani donne.

L’attrice Naomi Watts ha rivelato perché Robin Wright è una delle migliori attrici della sua generazione, mentre il regista Richard Linklater ha spiegato che McConaughey è l’attore più sorprendente di Hollywood, e J.J. Abrams ha espresso pubblicamente la sua ammirazione per il lavoro di Alfonso Cuarón.

Per scoprire l’intera lista delle 100 persone più influenti al mondo e le spiegazioni per cui sono state inserite nella classifica basta visitare il sito di TIME.

Fonte: TVGuide