orange_is_the_new_black_netflixNetflix, a sorpresa, ha deciso di anticipare (e non di poco) i tempi e di rinnovare la sua nuova comedy Orange is The New Black per una seconda stagione.

Perché parliamo di ‘anticipare i tempi’? Perché lo show non ha ancora debuttato, dato che la season première avverrà sulla piattaforma statunitense di streaming giovedì 11 luglio. In ogni caso, oltre alla notizia del rinnovo, è stato anche confermato che la seconda stagione della serie sarà costituita – così come la prima – da 13 episodi.

Orange is The New Black – che si ispira a una storia realmente accaduta – porta la firma di Jenji Kohan (autrice di Weeds) e segue la vita di Piper Chapman (Taylor Schilling) una donna che rimane coinvolta in una vicenda di droga per colpa della sua ex fidanzata, una spacciatrice interpretata da Laura Prepon, e che per questo si ritrova a dover scontare un anno di carcere in prigione.
Dopo aver lasciato il suo fidanzato (Jason Biggs) e tutti i privilegi legati alla sua famiglia e a New York, la protagonista dovrà imparare a vivere nella nuova realtà che le viene imposta e che, sorprendentemente, la porterà anche a percorrere una strada che si rivelerà essere una sorta di percorso di vita (qui trovate il trailer).

Fonte: TV Guide