Obi-Wan Kenobi: John Williams ha composto il tema musicale della serie

John Williams - Obi-Wan Kenobi
Obi-Wan Kenobi
ideata da Deborah Chow
Disney+
Disponibile su Disney+ dal 25 maggio 2022
John Williams ha firmato il tema musicale della serie Obi-Wan Kenobi, il progetto destinato a Disney+ con star Ewan McGregor che debutterà in streaming il 25 maggio.

L’artista è tornato così nella saga stellare ceata da George Lucas dopo aver firmato le colonne sonore di ben nove film, il tema musicale del lungometraggio spinoff dedicato a Han Solo e aver inciso il brano che accompagna i fan durante la loro esperienza sull’attrazione Galaxy’s Edge nei parchi tematici della Disney.

Williams, nonostante lavori raramente per i progetti televisivi, ha inciso la settimana scorsa il tema musicale del nuovo show con la collaborazione della Los Angeles Orchestra e, probabilmente, l’atteso brano conterrà dei passaggi legati alle composizioni associate nella trilogia originale al cavaliere jedi interpretato da Alec Guinness.
Per ora la produzione non ha svelato chi ha invece composto i brani strumentali che saranno utilizzati durante le puntate dello show.

Il compositore ha conquistato l’ambito premio Oscar nel 1978 grazie al lavoro compiuto con Guerre Stellari e, negli anni successivi, la saga gli ha portato altre cinque nomination con le sue colonne sonore per L’impero colpisce ancora, Il Ritorno dello Jedi, Il Risveglio della Forza, Gli ultimi jedi e L’ascesa di Skywalker.

La nuova serie prodotta per Disney+ è scritta da Joby Harold, Deborah Chow è impegnata alla regia. Nel team dei produttori ci sono anche Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan ed Ewan McGregor.

Il cast di Obi-Wan Kenobi comprende: Ewan McGregor, Hayden Christensen, Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie. La storia racconterà quanto accaduto al cavaliere jedi dopo lo scontro con il suo ex padawan Anakin, interpretato ancora una volta da Hayden Christensen.

Che ne pensate? Siete felici che John Williams abbia composto il tema musicale di Obi-Wan Kenobi?

Fonte: Variety

I film e le serie imperdibili

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

Mostra il palinsesto