La cancellazione di M.O.D.O.K. non ha fermato Patton Oswalt e Jordan Blum che hanno annunciato la creazione di una serie a fumetti intitolata Minor Threats, restando quindi così nel mondo dei supereroi, che debutterà il 24 agosto.

Il progetto verrà pubblicato da Dark Horse e sarà composto inizialmente da quattro numeri in cui, come suggerisce il titolo, al centro della trama ci saranno dei villain di basso livello mentre si cerca di salvare l’intera realtà.

Oswalt ha dichiarato:

Ogni fan dei fumetti sogna di creare il proprio universo. Questo è il mio e di Jordan. C’è del divertimento, pericolo, violenza e tristezza come nella vita reale, ma con dei colori molto più accesi.

Blum ha continuato:

Questa è stata la nostra lettera d’amore ai fumetti di supereroei e ai crime. Una storia di emarginati all’insegna di criminali inetti in costume che cercano di sopravvivere in una città che non perdona piena di divinità incappucciate, kaiju sconfitti, e traffico che causa vortici temporali. Ogni giorno diventa un mondo fantastico cercando di capire il loro.

Ecco alcune immagini delle copertine e dei personaggi:
minor-threats-1

minor-threats-1

Patton Oswalt, commentando la cancellazione di M.O.D.O.K. dopo una sola stagione, aveva sottolineato quanto fosse orgoglioso di aver lavorato con un incredibile team di autori e attori che hanno dato voce ai personaggi. Nonostante la tristezza per non aver avuto la possibilità di continuare, il creatore della serie animata aveva sottolineato che è stata un’esperienza grandiosa.

Blum è quindi intervenuto interrompendo una pausa dai social media per condividere il messaggio dell’amico e collega:

Sono così grato per l’opportunità di lavorare con il team di autori di maggior talento, un cast incredibile e dei pionieri nel tgenere dell’animazione. M.O.D.O.K. è stata una lettera d’amore nei confronti dei fumetti e ci siamo divertiti moltissimo nel realizzarla.

Che ne pensate del nuovo fumetto di Patton Oswalt e Jordan Blum e della loro reazione alla cancellazione di M.O.D.O.K.? Lasciate un commento!

Fonte: Twitter