Dopo il successo di Sharp Objects, il rapporto tra Amy Adams e la HBO diventa ancora più forte.

L’attrice e produttrice esecutiva e la sua manager, Stacy O’Neil, hanno lanciato la loro casa di produzione, la Bond Group Entertainment e hanno siglato il loro primo contratto con la nota rete via cavo.  Il primo progetto messo in cantiere è una serie limitata che nasce come adattamento di The Poisonwood Bibleromanzo scritto da Barbara Kingsolver.

The Poisonwood Bible, che è stato pubblicato nel 1998, racconta la storia di Orleanna Price, la moglie di un missionario evangelico che porta sia lei che le loro quattro figlie nel Congo Belga, nel bel mezzo degli sconvolgimenti coloniali avvenuti nel 1959. Quello che segue è un tragico disfacimento ricco di suspense e la notevole ricostruzione del destino intrecciato di una famiglia e di una nuova, indipendente nazione Africana.

Anya Epstein (The Affair, Homicide: Life on the Street) scriverà l’adattamento e sarà produttrice esecutiva al fianco della Adams, della O’Neil e della Kingsolver.

La Bond Group ha inoltre assunto Kathleen Clifford — che faceva parte dell’esecutivo di Starz — come vice presidente della divisione che si occupa dello sviluppo di prodotti destinati al piccolo schermo. La Clifford si è occupata della programmazione originale nel network, e sotto la sua supervisione hanno preso vita show come Vida, American Gods, Ash vs. Evil Dead e Now Apocalypse.

Fonte: THR