Presentata la nona edizione del RomaFictionFest

Presentata ufficialmente la nona edizione del RomaFictionFest, che si terrà dall'11 al 15 novembre

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
TV

È stato presentato ieri il nono RomaFictionFest, che si terrà a Roma presso il cinema Adriano e l'Auditorium Conciliazione tra l'11 e il 15 novembre.

Tra le novità, il grande ritorno dopo cinque anni del concorso internazionale: dodici le serie nella selezione ufficiale per ottenere il premio, e tra esse figurano Mr. Robot e l'italiano Il Limbo. In giuria Steven Van Zandt, Giancarlo De Cataldo, Geppi Cucciari, Gloria Satta e Stefano Disegni.

Numerose le masterclass previste, i cui protagonisti saranno Andrew Davies (Mr. Selfridge), Paul Haggis, Jason Reitman, Steven Van Zandt, Iginio Straffi e il trio Andrea Porporati, De Cataldo e Frank Spotniz per l'incontro "Quando il romanzo si fa serie". Sono previsti anche degli eventi speciali: uno intitolato Gli Insospettabili, con Ivan Controneo e dedicato ad artisti e personaggi di spicco che amano le serie tv; uno dedicato a I Muppet, con Kermit la rana; e un incontro con il cast di I Medici.

Tra le serie che debutteranno vi sono Limitless, Jekyll&Hyde, Quantico, The Last Panthers, Lea di Marco Tullio Giordana (dedicata a Lea Garofalo), Sandokan, Il Sistema e la serie francese Versailles. Presente anche una sezione dedicata ai ragazzi.

Trovate tutte le informazioni sul programma sul sito ufficiale.

Continua a leggere su BadTaste