Quelle due, lo spettacolo teatrale di Lillian Hellman scritto nel 1934, diventerà una serie televisiva prodotta da Anonymous Content.
Bess Wohl si occuperà dell’adattamento per il piccolo schermo dell’opera, già diventata un film nel 1961 con star Audrey Hepburn e Shirley MacLaine.

Gli eventi raccontati hanno al centro due donne che si occupano di una scuola per ragazze nel New England e vengono accusate ingiustamente da una delle loro studentesse di avere una relazione “innaturale” lesbica. Le parole della ragazzina causano molti problemi nella vita delle due donne, distruggendo la loro carriera e obbligandole a capire la vera natura del loro legame.

Lo spettacolo teatrale, al suo debutto, venne considerato molto controverso e vietato in c ittà come Boston e New York. L’adattamento curato da Wohl manterrà l’ambientazione negli anni ’30 usando anche dei dettagli tratti dal vero caso legale usato come fonte di ispirazione di Hellman e dando più spazio alla comunità in cui si svolgono gli eventi e alla giovane accusatrice.

Nel team della produzione ci saranno anche Jon Robin Baitz, due volte finalista al pemio Pulitzer e tra i creatori di Brothers & Sisters, il produttore John Goldwyn (Dopesick), David Levine e Whitney Dibo.

David Levine, a capo di Anonymous Content, ha dichiarato:

Portare in tv l’opera di Lillian Hellman quasi 90 anni dopo la sua premiere è un vero onore. E nelle mani brillanti di Bess Wohl, questa storia – su come affrontiamo la verità e la finzione e cosa quel processo dice di noi e della nostra comunità – sembra più attuale che mai.

Bess Wohl ha aggiunto:

Lillian Hellman è stata un’ispirazione da molto tempo, ed è specialmente elettrizzante ottenere la fiducia per ottenere la sua brillante opera. Non vedo l’ora di costruire sul suo mondo sulla vera storia che l’ha ispirata, e nel condividere questa storia complessa ed emozionante con il pubblico contemporaneo.

Che ne pensate della scelta di adattare Quelle due in una serie tv? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline