Quibi sembra si trovi in grave difficoltà: Apple, WarnerMedia e Facebook avrebbero deciso di non acquistare l’app che propone contenuti audiovisivi in streaming di breve durata.
Jeffrey Katzenberg avrebbe cercato di trovare un sostegno economico per il suo nuovo progetto che, a suo parere, starebbe subendo numerosi problemi a causa della pandemia che ha modificato le abitudini dei potenziali utenti, ora con maggior tempo a disposizione per visionare serie e film tv.

Il sito The Information sostiene che il manager avrebbe incontrato numerosi manager in campo tecnologico e in quello dell’intrattenimento propronendo un acquisto di Quibi. Tra le persone a cui avrebbe compiuto l’offerta ci sarebbero Eddy Cue, vice presidente di Apple, Jason Kilar di WarnerMedia, mentre Meg Whitman, amministratrice delegata di Quibi, avrebbe proposto un accordo a Fidji Simo, a capo delle app di Facebook. Nessuno dei meeting sembra sia andato a buon fine.

Secondo alcune fonti vicine a Katzenberg, l’esperto manager sarebbe convinto che Quibi sia in grado di superare gli ostacoli affrontati negli ultimi mesi, nonostante gli esperti e i potenziali utenti non abbiano dimostrato un grande entusiasmo per il progetto e la proposta di contenuti dalla durata così breve.

Per ora la situazione di Quibi è particolarmente complicata e bisognerà attendere per capire se ci saranno degli investitori interessati al progetto.

Che ne pensate? Hanno fatto bene Apple, WarnerMedia e Facebook a rifiutare un accordo con Quibi?

Fonte: ComicBook