Ricky Gervais farà parte del cast della nuova serie Greenlight – German Genius, un progetto di WarnerMedia Germany che si ispira a un suo tweet pubblicato nel 2019 in cui si rivolgeva all’attore Kida Ramadan per complimentarsi per la sua interpretazione nello show 4 Blocks.

Le riprese degli otto episodi sono iniziate a Berlino e Ramadan e Gervais appariranno in una versione fittizia di se stessi mostrando l’attore tedesco mentre cerca di convincere la star britannica a concedergli la possibilità di realizzare un remake di Extras, dopo essere stato lodato da Ricky per 4 Blocks.
Ramadan si ritrova però alle prese con il fatto che non ci sono abbastanza celebrità internazionali in Germania che potrebbero apparire nello show, oltre a scontrarsi con i problemi del settore televisivo.

Nella serie appariranno anche Detlev Buck, Frederick Lau, Tom Schilling, Veysel Gelin, Olli Schulz, Heike Makatsch, Maria Furtwängler, Sascha Geršak, Katrin Bauerfeind, Britta Hammelstein, Christina Große, Trystan Pütter, Wim Wenders, Volker Schlöndorff, Leander Haußmann, Kurt Krömer, Thorsten Merten, Anne Ratte Polle, Kathrin Angerer, Marc Hosemann, Marvin Kren.

Detlev Buck e Cuneyt Kaya, impegnati anche alla regia, hanno firmato la sceneggiatura in collaborazione con Constantin Lieb e Seraina Nykos.

Anke Greifeneder, vice presidente delle produzioni originali di WarnerMedia, ha ricordato:

Il tweet di Ricky Gervais è stato realmente inviato e ha portato all’idea della serie. Dopo il mockumentary Other Parents il dramedy The Mopes stiamo ancora una volta mostrando una varietà completamente diversa di umorismo nella nostra nuova serie originale e siamo felici di aver attratto un cast così di livello.

Che ne pensate dell’arrivo di Ricky Gervais nel cast di Greenlight – German Genius? Lasciate un commento!

Fonte: Variety