Lo scrittore Bret Easton Ellis e il regista Rob Zombie svilupperanno un progetto incentrato sulla figura di Charles Manson e sulla serie di omicidi che hanno avuto luogo nell’agosto del 1969.

Il potenziale show sarà prodotto da Alcon Television per la Fox, i cui dirigenti intendono realizzare una serie evento. Ellis scriverà la sceneggiatura, mentre Zombie si occuperà della regia del pilot.

Manson è noto per essere stato il mandante della strage avvenuta a Los Angeles il 9 agosto 1969, giorno in cui persero la vita l’attrice Sharon Tate (moglie di Roman Polanski), incinta all’ottavo mese, e altre quattro persone. Il giorno seguente vennero uccisi l’imprenditore Leno LaBianca e la moglie Rosemary.

Il progetto è in fase iniziale di sviluppo e non ha ancora la certezza di ottenere il via libera. L’intenzione di Ellis e Zombie è quella di raccontare gli eventi che condussero alla tragica notte del ’69 e ciò che accadde dopo. Manson e i suoi seguaci, infatti, furono condannati a morte dopo un processo incredibilmente lungo. Tuttavia, l’anno successivo lo Stato della California abolì la pena di morte e la condanna fu commutata in ergastolo.

“Sono stato ossessionato da questa storia pazzesca sin da quando ero bambino,” spiega Zombie. “Ho colto al volo l’opportunità di essere coinvolto in questo progetto incredibile. Dopo aver parlato con Bret, ho capito immediatamente che avevamo la stessa visione di questa follia epica.”

Fonte: Variety