Salem: Lucy Lawless rivela qualche dettaglio sul ruolo della Contessa
L'attrice Lucy Lawless rivela qualche anticipazione sul ruolo della contessa Marburg, personaggio che interpreta nella seconda stagione di Salem
L'ex star di Xena ha condiviso con Entertainment Weekly qualche curiosità sulla sua carriera e sul suo nuovo personaggio, ecco i dettagli:
Ha accettato il ruolo dopo aver visto lo show e aver pensato fosse recitato e realizzato meravigliosamente. Il personaggio, inoltre, sembrava molto divertente da interpretare perché è cresciuta vedendo film horror il venerdì sera o leggendo storie del terrore.
La Contessa è la più anziana tra le streghe germaniche ed è l'ultima ancora in vita. Quando incontra Mary Sibley ne rimane assolutamente estasiata perché è la persona più interessante con cui ha a che fare da secoli e vuole quello che possiede Mary. Lucy descrive il personaggio come "L'anima della violenza. E' veramente affascinante, divertente e astuta, quindi non ci si aspetta quello che è in realtà".
La Contessa cercherà di attrarre la comunità in ogni modo per togliere Mary dalla posizione di potere in cui si trova, anche se a causa delle sue abitudini alcuni giovani ogni tanto spariranno misteriosamente.
Nella sua carriera l'attrice ha recitato molte scene in cui uccide qualcuno e la modalità che odia di più è la crocifissione perché richiede sempre molto tempo per girare le scene, oltre a essere orribile e stancante. Per quanto riguarda Salem gli autori hanno ideato dei modi molto demoniaci per eliminare la gente, anche se in realtà sono pratiche veramente avvenute in passato.
Fino a questo punto sono state realizzate otto puntate della seconda stagione.
Lucy ama ogni momento trascorso sul set perché la ritiene un'esperienza entusiasmante.
La magia è tutta naturale quindi la Contessa uccide psicologicamente e in modo pratico, un elemento che le piace molto oltre al fatto che le donne combattano in questo modo elevato, anche se non è Harry Potter e non accade nulla di carino.
Lucy ha richiesto agli autori che il suo personaggio venisse mostrato come la cattiva più temibile ma anche come forza costruttiva, adorabile e affascinante e al tempo stesso capace di una brutalità incredibile: "Si vogliono dei personaggi che abbiano quel tipo di potenziale per il bene supremo o siano particolarmente deboli o malvagi".
Tra i ruoli che rifiuta ci sono tutti quelli in cui nella descrizione del lavoro riportano la scritta "moglie".
Lucy ama il personaggio della Contessa per un determinato motivo: "E' uno dei miei personaggi preferiti perché è così dannatamente divertente. E' terrificante ed è terribilmente divertente. La stagione è favolosa. I copioni sono grandiosi. Sono veramente felice di farne parte".