In base ai concept art appena svelati del finale di stagione di She-Hulk: Attorney at Law, Kevin Feige avrebbe potuto assomigliare a una Sentinella di Matrix.

Verso la metà del finale di stagione, Jen Walters (interpretata da Tatiana Maslany) è fuggita attraverso la schermata del menu di Disney+, ha affrontato gli sceneggiatori di She-Hulk nel lotto Disney e poi si è allontanata per incontrare il venerato K.E.V.I.N., un “cervello gigante dell’intelligenza artificiale” il cui nome sta per “Knowledge Enhanced Visual Interconnectivity Nexus”.

Come ha raccontato la sceneggiatrice/produttrice esecutiva Jessica Gao a Marvel.com, “quando il [team di sviluppo visivo] ci ha mostrato diversi possibili schizzi di K.E.V.I.N., tutti indossavano piccoli cappelli. Non importa che tipo di robot o macchina fosse, indossava un piccolo cappello da baseball nero”, come quello che indossa notoriamente il capo dei Marvel Studios Kevin Feige. Ma “Kevin ha detto: “Beh, non ha senso, perché un robot dovrebbe indossare un cappello?””.

Adeguandosi a quello che è stato uno dei pochi appunti di Feige sul momento mega-meta, Gao ha invece dato il via libera a un design di K.E.V.I.N. che incorporasse una falda simile a un semaforo e che evocasse un cappello da baseball. “Questo è stato il compromesso che abbiamo raggiunto: ora ha un senso logico per Kevin e io sono riuscita ad avere quello che sembra un piccolo cappello da Kevin su questa macchina”, ha detto Gao.

Pochi giorni dopo il finale, Jeff Simpson – accreditato come concept artist per lo sviluppo visivo di She-Hulk – ha condiviso i primi concept di K.E.V.I.N. (qui sotto), ognuno dei quali raffigurava il berretto vero e proprio. Simpson ha anche espresso la sua personale preferenza per il look in stile CPU di una volta rispetto all’elegante estetica Apple che è stata scelta alla fine.

Che cosa ne pensate? Qual è il vostro preferito? Ditecelo nei commenti.

Fonte: Twitter

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios