She-Hulk: Tatiana Maslany e Kat Coiro sostengono gli artisti degli effetti speciali

she-hulk cgi rating
She-Hulk
ideata da Jessica Gao
Disney+

Negli ultimi giorni sono emerse online le testimonianze di alcuni artisti che si occupano degli effetti speciali e hanno denunciato le condizioni di lavoro legate ai progetti Marvel, dichiarazioni ora commentate anche da Tatiana Maslany e Kat Coiro, la protagonista e la regista di She-Hulk.

L’interprete di Jennifer Walters ha spiegato:

Mi sento incredibilmente rispettosa nei confronti del talento di queste persone e pensando a quanto velocemente devono lavorare. Ovviamente, molto più velocemente rispetto a quanto dovrebbero fare per sfornare queste cose. E so che c’è molta attenzione sulla CG, critiche e commenti, ma penso che dobbiamo essere super-consapevoli di come le condizioni di lavoro non siano sempre ottimali e hanno compiuto questi incredibili passi in avanti in questo settore e questo settore tecnologico. Quando guardo vedo dei pensieri, non sembra una scena di un videogioco. Posso vedere i pensieri della persona, del personaggio. Provo grande ammirazione per quello che fanno e sono davvero grata perché siamo in un momento in cui possiamo lavorare con questi fantastici artisti.

Kat Coiro, che ha diretto sei delle nove puntate della prima stagione di She-Hulk, ha aggiunto:

Proviamo solidarietà nei confronti di quello che dicono. La verità è che lavoriamo con loro, ma non siamo dietro le quinte durante quelle lunghe nottate e giornate. E se provano pressione li sosteniamo e li ascoltiamo.

La filmmaker ha quindi affrontato le critiche rivolte alle immagini della serie, sostenendo:

Penso abbia a che fare con la convinzione culturale della proprietà dei corpi femminili. Penso che molte delle critiche provengano dalla sensazione che possano fare a pezzi questa donna in CGI. Si parla molto del suo tipo di corpo. E l’abbiamo molto basata sulle atlete delle Olimpiadi, non sulle bodybuilder, ma penso che se avessimo scelto l’altra strada avremmo affrontato la stessa critica. Credo sia davvero difficile vincere quando realizzi dei corpi femminili con gli effetti speciali.

La sceneggiatrice Jessica Gao ha inoltre sottolineato quanto sia terribile che molti artisti si sentano alle prese con troppo lavoro e con tempistiche molto ristrette.

Che ne pensate del sostegno di Tatiana Maslany e della regista Kat Coiro agli artisti degli effetti speciali? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: The Playlist

I film e le serie imperdibili

APPROFONDIMENTI SUI MARVEL STUDIOS

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.