L’ultimo episodio di Smallville, Abandoned, è stato il più visto della stagione finora. Grazie anche all’atteso cammeo di Teri Hatcher nei panni della madre di Lois Lane, lo show ha registrato 2.9 milioni di spettatori, un balzo del 18% rispetto alla settimana precedente.

Il prossimo episodio, intitolato nientemeno che dallo stesso Tom Welling, si intitolerà The Patriot, e andrà in onda il 19 novembre su The CW negli Stati Uniti. La puntata segnerà l’atteso ritorno di Aquaman (Alan Ritchson), ecco la sinossi:

Il personaggio dei fumetti Aquaman torna con sua moglie Mera; Tom Welling dirige e Michael Hogan (Battlestar Galactica) compare come guest star nei panni del colonnello slade.

Nel tentativo di proteggere il resto del team, Oliver (Justin Hartley) decide di registrarsi all’Atto di Registrazione dei Vigilanti, per vedere quali sono i piani del governo per la nuova legge. Come sospettava, si trattava di una trappola per rinchiudere i supereroi in una prigione segreta: il ragazzo viene sottoposto a una serie di brutali test, sotto la supervisione del Col. Slade (Michael Hogan). Aquaman (Alan Ritchson) e sua moglie Mera (Elena Satine) si uniscono a Clark per liberare Oliver. Intanto Lois è frustrata quando Clark continua a rifiutare le sue offerte di aiuto al team e decide di dimostrare agli altri di potersela cavare.

Qui sotto potete vedere il primo promo dell’episodio:

http://www.youtube.com/watch?v=lt3Y8axRK4Q

Ed ecco le immagini:

Smallville va in onda il venerdì negli Stati Uniti, sul canale CW: è in corso la decima e ultima stagione.
In Italia, nel 2010, è stata trasmessa su Steel, canale di Mediaset Premium Gallery, la nona stagione, mentre per quanto riguarda la decima stagione ancora non si sa nulla.

Fonti: youtube, THR, spoilertv