Starz e FX rifiutano The Kennedys

La miniserie, che sarebbe dovuta andare in onda su History Channel, fatica a trovare un acquirente per via di controversie politiche...

Condividi

The KennedysNel mese di dicembre 2009 A&E Television Networks annunciò l'intenzione di realizzare una nuova miniserie sulla famiglia Kennedy, prodotta da Joel Surnow (co-creatore di 24) e con protagonisti Greg KinnearKatie Holmes, da trasmettere sul canale History.

Ma a distanza di più di un anno il prodotto fatica a trovare un canale di trasmissione: secondo quanto riportato dall'Hollywood Reporter, pressati da alcuni membri della reale famiglia Kennedy, i dirigenti di AETN hanno deciso di non trasmettere la serie, che ora cerca un nuovo acquirente.

Due canali via cavo ai quali era stata offerta hanno già rifiutato: si tratta di Starz, parte dell'impero mediatico di John Malone, e FX, costola dei canali di proprietà di Rupert Murdoch.

La HBO ha in sviluppo un proprio progetto sulla famiglia Kenney e gli esecutivi dei canali posseduti da NBC Universal, Disney e Hearst (ovvero NBC, ABC, ecc.) sono gli stessi membri del consiglio d'amministrazione di AETN che hanno autorizzato la decisione di eliminare dalla programmazione di History Channel la miniserie.

Rimarrebbe Showtime, che fa capo alla CBS: ma il canale non trasmette una miniserie dal 2004 e già all'epoca si era trattato di un prodotto destinato alla CBS e poi spostato sul cavo per via di pressioni politiche.

Nel resto del mondo, tuttavia, i piani per mandare in onda la serie continuano a essere confermati: andrà in onda in Canada (dal 6 marzo) e in altre 30 nazioni, compresa l'Inghilterra, dove a trasmetterla sarà l'History Channel nazionale.

Tutti i dettagli sulla controversa vicenda in questo articolo dell'Hollywood Reporter.

Fonte: HR

Continua a leggere su BadTaste