Stephan James sarà il protagonista e produttore di una miniserie sull’artista Jean-Michel Basquiat che l’attore sta sviluppando in collaborazione con Shamier Anderson e la loro casa di produzione Bay Mills Studios.

Gli episodi saranno ambientati nella città di New York degli anni ’80 e racconterà l’ascesa di Basquiat da artista sconosciuto esperto in graffiti a star della pittura neo-espressionista. Lo show esplora inoltre la sua grande amicizia con Andy Warhol, fino alla morte avvenuta nel 1988 a causa di un’overdose di eroina.

Recentemente il nome di Jean-Michel Basquiat è stato al centro delle notizie di cronaca dopo che sono apparsi 25 dipinti a olio che il museo di Orlando non aveva mai esposto, e di cui si sta ancora verificando la legittimità.

Stephan James ha dichiarato:

Jean-Michel è un artista che ho ammirato a lungo e qualcuno che ha influenzato molto il mio lavoro nel corso degli anni. Interpretare una persona così rivoluzionaria, la cui influenza sull’epoca moderna della cultura pop è semplicemente immisurabile, sarà semplicemente uno degli onori più grandi della mia carriera.

Che ne pensate della scelta di Stephan James come protagonista di una serie su Jean-Michel Basquiat? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline