Steven Knight, creatore di Peaky Blinders e Taboo, è al lavoro su una nuova serie drammatica ambientata nel mondo della musica 2 tone ska all’inizio degli anni ’80 nel Regno Unito.

Lo show sarà prodotto da Kudos in collaborazione con Kudos North, Matthew James Wilkinson e Nick Angel. La musica sarà usata per raccontare la storia di come la scena 2 tone ska, che comprende band come The Specials e The Beat, sia esplosa da Conventry e Birmingham riuscendo a unire i gruppi di giovani afroamericani, bianchi e asiatici nonostante il razzismo e l’ingiustizia politica.

La serie sarebbe la prima a essere girata nello studio stabilito da Steven Knight nell’area centrale di Birmingham e il cast e la troupe rifletteranno la diversità razziale della città.

Knight ha dichiarato:

Questo sarà un progetto davvero vicino al mio cuore, visto che si tratta del territorio che considero una casa geograficamente e personalmente. Sono cresciuto con questa musica e con le persone che l’amavano. Era una colonna sonora che si adattava perfettamente all’atmosfera dell’epoca, alle strade, ai club e al settore del football. Birmingham e Coventry erano i luoghi in cui il genere musicale è nato e seguiremo il progresso compiuto nel corso di anni importanti. Il team della produzione che stiamo costruendo rifletterà alla perfezione la costruzione delle persone che hanno permesso al 2 tone ska di accadere.

Karen Wilson di Kudos ha aggiunto:

Questo è iun notevole periodo di una storia culturalmente radicata nel West Midlands, quindi con la passione di Steven per l’area e la sua brillante scrittura diventerà una storia affascinante sul progresso e l’unità sullo sfondo di tensioni razziali e problemi economici.

Che ne pensate della nuova serie di Steven Knight ambientata nel mondo della musica? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline