L’episodio pilota della serie basata sulla trilogia di John Matherson sarà scritto da J. Michael Straczynski. MPI Original film ha difatti acquisito i diritti per l’adattamento televisivo e cinematografico dei tre libri di William Forstchen (One Second After, One Year After e The Final Day), Startling Inc. (Game of Thrones) co-produrrà la serie.

La serie è descritta come una storia emotivamente toccante e terrificante in cui l’America torna a un’età oscura pre-tecnologia a seguito di un attacco terroristico.

Ambientato sulle colline della Carolina del Nord, il professore universitario ed ex ufficiale militare John Matherson deve combattere per preservare la vita della sua famiglia e dei suoi vicini a causa di un attacco a impulsi elettromagnetici (EMP). In un solo secondo gli Stati Uniti sono completamente inabili, migliaia di persone vengono uccise e milioni di individui sono bloccati. Gli aerei cadono dal cielo, l’elettricità si spegne ovunque, le linee di alimentazione crollano e il trasporto è limitato ai veicoli e ai cavalli dell’era pre-computer. Milioni di viaggiatori, impossibilitati a tornare a casa, vagano per le autostrade in cerca di riparo. Nel caos che ne deriva, i residenti della comunità di John guardano alla sua capacità di comando per guidarli attraverso le difficili decisioni che devono essere prese per sopravvivere.

Riguardo l’annuncio, il presidente di MPI Rob Pfaltzgraff ha dichiarato:

Noi di MPI Original Films siamo entusiasti di collaborare con Startling Inc. e J. Michael Straczynski per dare vita al thriller post-apocalittico di William Forstchen. La serie non solo dipinge un quadro allarmante dell’effetto drammatico e immediato di un EMP, ma dimostra come la società possa superare enormi avversità attraverso l’autosufficienza, il sacrificio personale, il duro lavoro e la cooperazione.

Matt Kennedy di Startling ha aggiunto:

Siamo entusiasti di lavorare con MPI per portare sullo schermo il sensazionale e divertente racconto di Bill Forstchen.

Noto sceneggiatore di film e fumetti, tra gli ultimi lavori di J. Michael Straczynski anche Sense 8 per Netflix, l’autore è conosciuto per il suo lavoro su Underworld: Awakening, World War Z, ThorNinja Assassin

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Fonte: Deadline