Sylvester Stallone ha in mente un progetto per una serie tv prequel dedicata agli anni della giovinezza del suo amatissimo Rocky. Il pugile protagonista della fortunatissima saga cinematografica composta da sei film e da due spin-off potrebbe continuare a vivere attraverso questo nuovo progetto. Stallone ha condiviso sui social lo schizzo della storia che ha in mente, dichiarando che vorrebbe svilupparla in più stagioni. Per adesso sono solo poche parole, ma chissà.

I dettagli non sono molti, ma qualcosa c’è. Ad esempio, nel secondo dei post dell’attore viene descritto il primo incontro tra Rocky e Paulie e si parla di un fratellastro del protagonista, descritto come una vera figura paterna. Ecco i due messaggi postati dall’attore:

Questo potrebbe essere il mio messaggio più strano si sempre. Ho iniziato questa mattina a scrivere un soggetto per un prequel di Rocky per una piattaforma streaming. Idealmente sono 10 episodi per alcune stagioni per arrivare davvero al cuore dei personaggi negli anni della giovinezza – Ecco una piccola parte di come inizia il mio processo di scrittura creativa… Spero che accadrà. E poi ho avuto bisogno di schiarirmi le idee così sono andato a pescare. Parlando di estremi! Tenete duro amici miei.

 

So che la mia scrittura a mano è molto incerta. Ma così ho raggiunto l’obiettivo. Comunque ho deciso di mostrare un po’ di più del processo creativo per il prequel di Rocky, ma questa volta è molto più leggibile. Ditemi cosa ne pensate. Sono emozionato. La MGM è entusiasta. Spero che lo siate anche voi.

La storia di Rocky inizia ad essere raccontata al cinema nel 1976 con il celebre film diretto da John Avildsen, ma ideato, scritto e interpretato da Sylvester Stallone. In quel lungometraggio, ambientato proprio nella metà degli anni ’70, si raccontavano le difficoltà nell’inizio della carriera di Rocky, che non riusciva a sfondare. Di lì poi la grande occasione con il match contro Apollo Creed: il resto, come si suol dire, è storia.

Vi piacerebbe vedere una serie tv prequel su Rocky?

Fonte: Instagram