La piattaforma di streaming Binge, che debutterà nel 2022, ha annunciato che verrà prodotta una serie live-action tratta da System Shock, il popolare videogioco, che verrà prodotta da Allan Ungar, già nel team che ha realizzato il film di Uncharted con star Nathan Fillion.

Stephen Kick, CEO di Nightdive Studios, ha dichiarato:

Ho sempre creduto che un adattamento live-action di System Shock sarebbe stato il mezzo perfetto per raccontare nuovamente la straziante storia della stazione spaziale Cittadella e della sua Intelligenza Artficiale che causa all’equipaggio cose terrificanti. Siamo davvero entusiasti nel vedere il team di talento di Binge mentre è impegnato a portare in vita la serie in modi realistici in modo orribile e inediti.

Il videogioco originale aveva debuttato nel 1994 ed è diventato un cult, portando alla creazione di alcuni progetti spinoff e sequel, oltre a un remake attualmente in fase di sviluppo.

Che ne pensate dell’idea di realizzare una serie live-action tratta da System Shock? Lasciate un commento!

Il videogioco è ambientato nel 2072: il protagonista è un hacker che cerca di accedere al complesso dati primario concernente la Cittadella, una stazione spaziale di proprietà della TriOptimumm che si ritova poi alle prese con Edward Diego, CEO della TriOptimum, che gli chiede di eseguire un’operazione segreta su SHODAN, una intelligenza artificiale che controlla la stazione, in cambio dell’impianto chirurgico di una interfaccia neurale. Al suo risveglio, però, la situazione è precipitata e SHODAN ha attuato un vero e proprio massacro.

Fonte: ComicBook