La serie antologica Tales of the Walking Dead ha ottenuto il via libera alla produzione in vista di un debutto su AMC e AMC+.
Il progetto è composto da episodi della durata di un’ora autoconclusivi che avranno al centro personaggi nuovi e conosciuti nell’universo dell’adattamento televisivo del fumetto di Robert Kirkman.

Lo showrunner sarà Channing Powell, già nel team di autori di The Walking Dead e dello spinoff Fear the Walking Dead, mentre Scott M. Gimple sarà coinvolto come supervisore del progetto.

La prima stagione sarà composta da sei puntate le cui riprese inizieranno all’inizio del 2022 per una messa in onda prevista in estate.

Dan McDermott, presidente della programmazione originale di AMC Networks e AMC Studios, ha dichiarato:

The Walking Dead è uno show che ha fatto la storia della televisione e ha attirato un esercito di fan pieni di passione e molto coinvolti. Vediamo in questo mondo così tanto potenziale per un’ampia narrazione ricca e coinvolgente e il formato antologico di Tales of the Walking Dead ci darà la flessibilità per intrattenere i fan già esistenti e inoltre offrire un punto di accesso per nuovi spettatori, specialmente sulle piattaforme di streaming. Abbiamo visto l’appeal di questo formato in classici della televisione come The Twilight Zone e, più recentemente, Black Mirror, e siamo entusiasti nel coinvolgere i fan in questo modo nuovo con una storia ambientata in questo mondo davvero unico e coinvolgente.

Gimple ha aggiunto che la serie proporrà nuove voci, prospettive e idee per offrire storie inedite mai viste prime. Powell, ha invece sottolineato che il percorso che l’ha portato da essere fan a diventare showrunner è stato folle ed è incredibilmente grato nei confronti di AMC e Gimple per il sostegno e la fiducia.

Che ne pensate della scelta di ordinare la produzione di Tales of the Walking Dead? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline