Roisin Gallagher (The Fall) e Ciarán Hinds (Game of Thrones) faranno parte dei protagonisti della serie The Dry, prodotta per BritBox UK dal team di Element Pictures, reduce dal successo di Normal People e La Favorita.

La sceneggiatrice Nancy Harris (The Good Karma Hospital) e il regista Paddy Breathnach (Viva) hanno sviluppato il progetto in otto episodi le cui riprese inizieranno lunedì in vista di un debutto sugli schermi nel 2022.

La protagonista della storia sarà Shiv Sheridan (Gallagher) che ritorna nella città di Dublino dopo molti anni trascorsi a Londra a divertirsi. La donna è ora sobria e piena di buone intenzioni, ma ritornare in famiglia le rende difficile rimanere distante dall’alcol. Shiv cerca così di affrontare questa nuova fase della sua vita, mentre i membri della sua famiglia fanno i conti con vari problemi.

Nel cast ci saranno anche Pom Boyd (Vanity Fair), Siobhán Cullen (Origin), Moe Dunford (Vikings) e l’esordiente Adam Richardson.

Il comunicato di Element Pictures dichiara:

Con The Dry, Nancy Harris ha creato una storia irriverente, esilarante e profondamente emozionante sulla dipendenza, la guarigione e i rapporti spezzati in famiglia. Siamo elettrizzati nel lavorare con Nancy, l’inimitabile Paddy Breathmach e il nostro incedibile cast di talento irlandese e la troupe per proporre al pubblico di BritBox il caotico mondo della famiglia Sheridan.

Che ne pensate della serie The Dry? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline