The Dublin Trilogy, i romanzi scritti da Caimh McDonnell, è al centro di un nuovo progetto televisivo e la serie sarà curata da Chris Addison, in passato già produttore e regista di Veep e creatore di Breeders.

La serie sarà realizzata grazie ad Avalon, che ha ottenuto i diritti dei libri che hanno venduto oltre 500.000 copie.

La storia è stata raccontata in cinque volumi: A Man With One of Those Faces, The Day That Never Comes, Last Orders, il prequel Angels in the Moonlight e il sequel Dead Man’s Sins, in arrivo il 15 giugno negli Stati Uniti.

Il primo capitolo della storia, con protagonista un improbabile trio di investigatori, racconta la storia di quello che accade a Paul Mulchrone quando un semplice caso di scambio di identità lo porta a essere coinvolto in una rete di intrighi mentre delle persone cercano di ucciderlo. Le uniche persone disposte ad aiutarlo sono Brigit Conroy, l’infermiera ossessionata dai crimini che ha causato il problema in cui è coinvolto, e Bunny McGarry, un poliziotto vecchio stile che ha un passato complicato.

Caimh McDonnell ha dichiarato:

Sono elettrizzato nel collaborare con Avalon e Chris. Breeders, che hanno realizzato per Sky, è uno dei miei show preferiti degli ultimi anni e Taskmaster mi ha fatto superare almeno uno dei lockdown. Sono particolarmente felice nel lavorare con Chris visto che siamo entrambi dei veterani del circuito della comicità e sono da molto tempo un suo grande fan dei suoi brillanti show dal vivo. So che Bunny e il resto della gang sono in mani davvero sicure.

Che ne pensate della scelta di realizzare una serie tratta da The Dublin Trilogy? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline