Wyatt Russell ha fatto il suo debutto nel Marvel Cinematic Universe poco più di una settimana fa, nei gli ultimi istanti del primo episodio di The Falcon and The Winter Soldier. Durante un’intervista video concessa a Good Morning America, l’attore ha spiegato che la sua primissima audizione è stata proprio per Steve Rogers in Captain America: Il Primo Vendicatore. Russell ha ammesso, tuttavia, di non aver mai pensato realmente che potessero sceglierlo per il ruolo, ma più che altro che si trattasse per lui di un banco di prova. Oggi, nonostante tutto, Wyatt si ritrova ad interpretare il successore di Rogers.

“Onestamente penso che la prima audizione sia stata davvero più una sorta di prova, per vedere se ero bravo a recitare o meno”, ha raccontato Russell. “Non credo di essere mai stato effettivamente in competizione per il ruolo, ma è stato comunque pazzesco”.

Sappiamo tutti come andò a finire, Chris Evans ottenne la parte e ancora oggi risulta difficile poter immaginare qualcuno che possa prendere il suo posto. Nonostante questo, più di dieci anni dopo da quel primo provino, Russell ha ottenuto la parte. Ma la cosa divertente è che quando ha fatto la sua audizione, questa volta non aveva la più pallida idea di chi andasse ad interpretare.

“Questa volta non avevo assolutamente idea di cosa fosse, mi era stato solo detto “la Marvel vuole che tu faccia semplicemente un’audizione, falla”, e ho scoperto tutto solo dopo aver ottenuto la parte, quindi non sapevo davvero nulla”, ha ammesso Russell.

Nella prima puntata di The Falcon and The Winter Soldier, è stato rivelato, tra lo shock del pubblico e dei personaggi, che il John Walker di Russell sarebbe diventato il “nuovo” Capitan America, e anche se i fan che conoscono la storia del personaggio sanno che ha un approccio diverso nel maneggiare lo scudo. Lo stesso Russell ha notato che non ritrarrà l’eroe nello stesso modo di Evans.

“Ha fatto un lavoro superbo, incredibile”, ha rivelato Russell a USA Today. “Quella era una versione davvero diversa di Capitan America, con molti meno problemi. Combatteva i nazisti e aveva meno problemi interni da affrontare perché tutti pensavano che fosse perfetto. È così difficile da interpretare, e lui ha fatto un ottimo lavoro nel portare un po’ di conflitto con il personaggio”.

Leggi anche:

The Falcon and the Winter Soldier: Wyatt Russell non aveva mai letto i fumetti Marvel

The Falcon and the Winter Soldier: Wyatt Russell rivela qualche anticipazione su US Agent