Il romanzo The Long Call, scritto da Ann Cleeves, diventerà una serie tv prodotta da Silverprint Pictures, di proprietà di TV Studios.

Il libro sarà adattato in un quattro episodi che verranno scritti da Kelly Jones (Des, Baptiste).

The Long Call, pubblicato nel 2019, è il primo volume della serie intitolata Two Rivers che è ambientata in Devon. Il protagonista è il detective Matthew Venn che ritorna nella comunità evangelica in cui è cresciuto per partecipare al funerale del padre. L’uomo, ben presto, viene coinvolto nelle indagini su un omicidio avvenuto vicino a casa sua, dopo il ritrovamento in spiaggia di un uomo con un tatuaggio di un albatross sul collo. Venn è così obbligato a indagare sulla comunità in cui è avvenuto l’omicidio e ci sono numerosi segreti.

Plly Hill, responsabile delle serie drammatiche di ITV, ha sottolineato che il nuovo progetto è molto diverso da Vera e sarà un’aggiunta “in grado di distinguersi e originale” all’interno della programmazione dell’emittente. La regia è stata affidata a Lee Haven Jones (Doctor Who), mentre nel team della produzione ci saranno anche Kate Bartlett e Angie Daniell (Vera).

Che ne pensate dell’adattamento del romanzo The Long Call per ITV? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline