The Net sarà il nuovo progetto ambientato nel mondo del calcio e le riprese delle quattro serie, ognuna girata in lingue diverse, sono in corso.
Le storie si incontreranno nel corso delle 30 ore proposte pur essendo degli show indipendenti.

La prima stagione che verrà realizzata è l’austriaca The Net – Prometheus con star Tobias Moretti (Bad Banks), Angel Coulby (Merlin), Amanda Abbington (Sherlock), Benjamin Sadler (Tribes of Europa) e Nicholas Goh (Skyfall).

Alla regia è impegnato Andreas Prochaska (The Winemaker), mentre la sceneggiatura è firmata da Martin Ambrosch (Brock).

La storia è ambientata tra le montagne austriache e il protagonista sarà Georg Trotter (Moretti), un dottore ed ex agente dell’antidoping che ha rinunciato alla sua carriera dopo un tragico incidente automobilistico in cui la moglie Diana (Coulby) è rimasta gravemente ferita, mentre suo figlio ha perso la vita. Georg riceve la poposta di gestire una nuova clinica ipermoderna e altamente specializzata nelle Alpi dove lo staff dovrebbe occuparsi di rimettere in forma in breve tempo i calciatori grazie ai loro metodi altamente tecnologici e dovrebbe aiutare i giovani talenti a diventare i migliori al mondo. Il team promuove lo sport pulito senza scorciatoie illegali, un lavoro che sembra perfetto per Georg. L’uomo inizia però ad avere dei dubbi, chiedendosi se si tratta davvero di occuparsi dele benessere degli sportivi e dello sport. Il protagonista, più cerca di andare oltre la splendida facciata più scopre dei segreti che lo riportano a pensare anche al proprio passato.

Il regsta Andreas Prochaska ha dichiarato:

The Net è un progetto straordinario che mi permette di unire talenti nazionali e internazionali di fronte alla telecamera. Lo script di Martin Ambrosch unisce elementi drammatici e fantascienza in un thriller complesso con molti personaggi ambivalenti. Lo spettatore può aspettarsi un eccitante percorso attraverso i mondi del football, doping, medicina e crime, da Liverpool all’Austria, dai campi da gioco ai laboratori ipertecnologici con scienziati privi di scrupoli.

Le riprese sono in corso a Liverpool, Vienna, Bad Gastein e Salisburgo. Successivamente si inizierà la produzione della serie tedesca, quella italiana e l’ultimo tassello ambientato in Spagna e America Latina.

L’idea alla base dello show è di Matthias Hartmann e Plinio Bachmann. La produzione è curata da Red Bull Media House e Beta Film.

Il debutto è previsto nel 2022 durante i Mondiali di Calcio.

Che ne pensate del progetto seriale The Net? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline