Nel gennaio 2016 debutterà su MTV, negli Stati Uniti, e Sky Atlantic, in Italia, la nuova serie The Shannara Chronicles.
In una nuova featurette dedicata al dietro le quinte dello show si affronta un argomento molto particolare: la creazione delle orecchie degli elfi, elemento del look dei personaggi che alle volte crea qualche problema agli attori.

Ecco un altro video dedicato alle riprese dello show ispirato ai romanzi scritti da Terry Brooks:

La serie è stata scritta dai creatori di Smallville Al Gough e Miles Millar, ed è ambientata nel nostro mondo, migliaia di anni dopo la distruzione della nostra civiltà. La vicenda si incentra sulla famiglia di Shannara, i cui discendenti possiedono un’antica magia e le cui avventure ridisegnando continuamente il futuro del mondo

Nel cast dello show troviamo John Rhys-Davies, nel ruolo di Re Eventine, Poppy Drayton in quello di sua nipote Amberle, Austin Butler come Wil Ohmsford, Ivana Baquero come Eretria, Manu Bennett come AllanonAaron Jakubenko come Ander James Remar sarà Cephelo, il leader dei Rovers, che vagano per le Quattro Terre.

Jonathan Liebesman è alla regia dei primi due episodi. Jon Favreau sarà il produttore esecutivo del progetto insieme a Liebesman e ai due sceneggiatori Gough e Millar, oltre che all’autore della saga Terry Brooks e a Dan Farah.

Fonte: SpoilerTV