Il prossimo 2 maggio debutterà su Sky la sesta e ultima stagione di This Is Us, durante la quale la serie tocca quota 100 episodi. Per celebrare l’importante traguardo, in un’intervista con The Hollywood Reporter, il suo creatore Dan Fogelman ha raccontato quali erano i titoli inizialmente ideati per lo show durante le fasi di sviluppo del progetto:

[All’inizio] non volevo che fosse senza titolo, e allora ho scelto 36, che poi ho odiato. Nelle prime fasi della mia carriera, ero molto frustrato quando non riuscivo a scegliere un titolo e quindi giravamo i film con i cartelli “Untitled Fogelman Project” per tutta la città. Una volta che non hai un titolo per qualcosa, sei fregato. Perché nessuno dopo sarà mai d’accordo. Ho iniziato a lottare davvero [perchè si intitolasse] This Is Us una volta che abbiamo iniziato a girarlo. Questo titolo mi piaceva per le sue parole. E sapevo che la serie sarebbe stata, auspicabilmente, un riflesso di un sacco di persone diverse e di tante vite diverse.

Fogelman racconta poi che ad un certo punto uno dei titoli proposti era Happy Birthday, contro il quale si è schierato apertamente, insieme al cast:

Il network e lo studio sono stati fantastici con noi per tutto il tempo, ma questo titolo era una strana presentazione. L’episodio pilota si apre con un cartello su quante persone condividono un compleanno, e ho fatto in modo che le parole “This (Questo)”, “Is (È)” e “Us (Noi)” fossero nel testo così che questo si riducesse a quello che è diventato il nostro logo. Ho pensato che se agli spettatori fosse piaciuto il pilot, avrebbero iniziato a capire il titolo, ed è più o meno quello che è successo. Ma, successivamente, qualcuno è venuto da me con una ricerca che mostrava come il titolo It’s All Just Getting Started aveva avuto risultati migliori nei test. E allora ho dovuto reagire dicendo: “Ragazzi, mi dispiace, ma non capisco come questo possa essere il titolo di uno show!“. Abbiamo tenuto duro e ce l’abbiamo fatta.

Cosa ne pensate dei titoli alternativi ipotizzati per This Is Us? Ditecelo nei commenti!

Fonte: THR