George Lucas comparirà in un cammeo nella prossima puntata di The Clone Wars, che andrà in onda su Cartoon Network venerdì 1 ottobre negli Stati Uniti. Lucas interpreterà un personaggio chiamato Papanoida nell’episodio 3×04, intitolato “Sphere of Influence”.

Ecco la sinossi della puntata:

Quando la famiglia del capo dei pantoriani Papanoida viene rapita e tenuta nascosta per un riscatto, Ahsoka Tano si unisce al senatore Riyo Chuchi per aiutarlo. Sarà un viaggio nel profondo delle oscure zone criminali di Coruscant, con un protagonista – immediatamente riconoscibile – messo all’angolo e costretto a entrare in azione.

Papanoida era stato visto, come personaggio di sfondo, in Star Wars: Episode III, la Rivincita dei Sith, ed era stato progettato sulla figura di George Lucas, che interpretò le sue espressioni facciali utilizzando del makeup digitale per il film.

La mia comparsata in Episodio III è stata puramente per divertimento. L’ho fatta principalmente per i miei figli: stavo chiudendo la saga e non sarei mai più tornato al cinema con un nuovo film di Star Wars, e il viaggio era durato anni e anni. Con The Clone Wars, ho il meglio di entrambi i mondi: ho un ruolo da star e non devo recitare o indossare makeup digitale per le espressioni del viso!

Papanoida avrà un ruolo più importante nel cartoon, come spiega Dave Filoni:

Abbiamo trasformato Papanoida in una sorta di eroe d’azione. I cattivi hanno catturato la sua famiglia, e lui decide di riprendersela. Prima spara, e poi fai domande. Il suo personaggio si focalizza sul trovare i suoi bambini: è una situazione disperata, e lui vuole risolverla. E’ un episodio divertente, ricco di azione, ed è unico.

Nel film apparvero anche i tre figli di Lucas Amanda, Katie e Jett. I loro personaggi compariranno anche in Sphere of Influence, tuttavia né loro nè Lucas stesso parteciperanno al doppiaggio. Amanda e Katie verranno doppiate da Meredith Salenger e Nika Futerman, Jett verrà doppiato da Seth Green, mentre Lucas verrà doppiato da Corey Burton.

George Lucas Star Wars the Clone Wars Fonte: CBM