WGN America ha deciso di non rinnovare Underground per una terza stagione.

Prodotta a livello esecutivo da John Legend e creata da Misha Green (Sons of Anarchy) e Joe Pokaski, (Heroes, CSI, Daredevil), la serie vedeva come protagonista Aldis Hodge (Straight Outta Compton) nel ruolo di Noah, uno schiavo che, insieme ad altre persone che lavorano con lui, organizza segretamente un piano per scappare dalla piantagione in cui lavora.

La notizia della cancellazione è stata ufficializzata dalla seguente dichiarazione rilasciata da Peter Kern, CEO del network:

Nonostante Underground sia stata una straordinaria e importante serie, non è più compatibile con le nuove direzioni che abbiamo imboccato, e siamo giunti alla difficile decisione di non rinnovarla per una terza stagione. Siamo estremamente orgogliosi dello show per come ha catturato lo spirito di un tempo e per l’impatto che ha avuto sulla televisione – in un modo mai visto prima su tale mezzo… Speriamo che questa notevole serie possa trovare una nuova casa e contini le sue storie di coraggio, determinazione e libertà.

Secondo quanto riportato da Vulture, al momento la Sony – compagnia che produce lo show – sta lavorando attivamente per trovare a Underground una nuova casa.

Fonte: TV Line