Virgin River ha battuto Manifest nella classifica di Nielsen dedicata alla terza settimana di luglio, spodestando la serie della NBC (disponibile su Netflix) dopo tre settimane di regno incontrastato (una rarità).

Nielsen, lo ricordiamo, registra il numero di minuti guardati da un campione di spettatori americani tenendo conto dell’intero numero di episodi disponibili di una determinata serie su piattaforme come Netflix, Amazon Prime Video, Disney+ e Hulu, con un mese di ritardo per via di accordi con le major. È un sistema con diversi limiti: al momento non traccia HBO Max, per esempio, inoltre si concentra solo sui televisori ignorando le visualizzazioni mobile e tablet.

Nel caso di Virgin River, sono stati accumulati ben 2.1 miliardi di minuti tra il 12 e il 18 luglio – parliamo dell’intera serie di 30 episodi (inclusa la terza stagione, appena uscita). Subito sotto, Manifest ha raccolto altri 1.3 miliardi di minuti con i suoi 29 episodi complessivi.

Impressionante il risultato di Loki, che con soli sei episodi (il sesto è stato aggiunto durante la settimana) ha totalizzato 1 miliardo di minuti di visualizzazioni in sette giorni. Segue Grey’s Anatomy, forte dei 375 episodi, con 793 milioni di minuti.

La classifica:

  1. Virgin River (Netflix) 30 episodes, 2.1 billion minutes of viewing
  2. Manifest (Netflix) – 29 eps., 1.3B min.
  3. Loki (Disney+) – 6 eps., 1B min.
  4. Grey’s Anatomy (Netflix) – 375 eps., 793M min.
  5. Cocomelon (Netflix) – 12 eps., 699M min.
  6. Atypical (Netflix) – 38 eps., 603M min.
  7. Criminal Minds (Netflix) – 311 eps., 592M min.
  8. Gunpowder Milkshake – film, 543M min.
  9. Luca (Disney+) – film, 521M min.
  10. NCIS (Netflix) – 353 eps., 481M min.

Fonte: Deadline