Un paio di mesi fa, Mamoru Oshii (Ghost in the Shell, Patlabor) aveva dichiarato di essere al lavoro su una nuova serie animata. Il regista giapponese ha ora svelato la natura del progetto: Vlad Love sarà una commedia incentrata su una vampira di nome Mai che si iscrive a un normale liceo e fa amicizia con una ragazza umana.

Non si tratterà però del tipico anime scolastico con ragazzi meravigliosi che fanno da interessi amorosi delle protagoniste, in quanto avrà un cast formato esclusivamente da personaggi femminili.

 

 

Oshii è accreditato come creatore e supervisore della serie, che sarà scritta da Kei Yamamura (Patlabor – The Next Generation) e diretta Junji Nishimura (Lamù, Ranma 1/2). Pur essendo una commedia con elementi slapstick, Vlad Love affronterà seriamente il tema dell’amore saffico e avrà una protagonista che ricorderà volutamente Lamù. L’anime sarà composto da dodici episodi e andrà in onda in Giappone nel 2020.

Oshii ha sottolineato che sono trascorsi trent’anni dall’ultima volta che ha diretto una serie televisiva; pensava che non ne avrebbe realizzate più, ma negli ultimi anni è tornato in lui il desiderio di lavorare ancora una volta per il piccolo schermo.

 

 

Fonte: Anime News Network