Wolf: Zachary Quinto sarà il protagonista del pilot del medical drama
L'attore Zachary Quinto è stato scelto come protagonista del pilot del nuovo medical drama intitolato Wolf, tratto dal libro di Oliver Sacks
Zachary Quinto sarà il protagonista del pilot del medical drama Wolf, un progetto targato NBC che sarà composto da episodi della durata di un'ora.
Il progetto è stato ideato e prodotto da Michael Grassi e vede coinvolti anche il regista e produttore Lee Toland Krieger, e il produttore esecutivo Greg Berlanti.
Warner Bros Television si occuperà della produzione del pilot, visto che lo studio ha un accordo con i tre.
Wolf si ispira al libro scritto da Oliver Sacks intitolato L'uomo che scambiò sua moglie per un cappello. Al centro della trama ci sarà un neurologo rivoluzionario, il Dottor Oliver Wolf (Quinto), e il suo team di tirocinanti che esplorano l'ultima grande frontiera, la mente umana, il tutto mentre cercano di gestire le relazioni della propria vita e la propria salute mentale.
Il Dottor Wolf, a capo del reparto di neurologia dell'ospedale Bronx General, è un genio ossessivo, che viene attirato dalle persone che la società emargina e prova ad aiutarle a trovare speranza e uno scopo nella vita. Il medico le accetta con ciò che le differenzia invece che sopprimere le caratteristiche che le rende come sono.Nel team della produzione ci sarà anche Andy Seerkis tramite la sua The Imaginarium.
Sacks ha dedicato la sua intera vita a studiare i problemi mentali più strani e sorprendenti in tutto il mondo, usandoli per cercare di capire la coscienza umana, e ha provato a modificare il nostro approccio alle malattie mentali e neurologiche.Il medico è morto nel 2015 all'età di 82 anni, mentre il suo libro Risvegli è già diventato un film nominato agli Oscar nel 1990, con star Robert De Niro e Robin Williams.
Che ne pensate della scelta di Zachary Quinto come star del pilot del medical drama Wolf? Lasciate un ccommento!
Fonte: Deadline