Julia ed Eric Lewald, creatori della serie animata X-Men: The Animated Series, hanno annunciato via Twitter che sono al lavoro su un nuovo progetto, pur non rivelandone i dettagli.

Sui social hanno solo accennato al fatto che si tratta di qualcosa su cui hanno lavorato per molti mesi e ieri ha ottenuto una possibile approvazione, anticipando che il progetto dovrebbe debuttare nel 2020.

La serie animata dedicata alle avventure degli X-Men ha debuttato sugli schermi televisivi negli anni ’90 e attualmente è presente nel catalogo della piattaforma di streaming Disney+.
Nel 2017 Eric Lewald aveva parlato della sua idea per realizzare una potenziale sesta stagione dello show, che immaginava con al centro le avventure di Xavier e Lilandra, mentre il gruppo degli X-Men rimaneva diviso e impegnato a cercare di capire come salvarlo:

La serie, composta da cinque stagioni, si conclude con un Charles Xavier morente che viene trasportato nello spazio da Liladra, dove può mantenere il suo fragile corpo, ma sarà distante per sempre dai suoi amati X-Men ed è come una morte. La sesta potrebbe aprirsi alcuni mesi dopo, con gli X-Men divisi – alcuni se ne sono andati, altri sono in conflitto. Sentono la mancanza del loro leader.

I mutanti, successivamente, unirebbero le proprie forze nel tentativo di salvare Charles e riportarlo sulla Terra con loro.

Per ora non si sa ancora se il progetto annunciato sarà una serie sequel del popolare show dedicato agli X-Men o un fumetto inedito.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: ComicBook