L’attesa per la stagione 2 di Yellowjackets sembra sarà piuttosto lunga: le riprese inizieranno infatti in estate.

Ashley Lyle e Bart Nickerson hanno parlato del secondo capitolo della serie prodotta per Showtime assicurando inoltre che si affronterà la scena in cui Lottie Matthews (Courtney Eaton) sembra aver ucciso e poi mangiato, insieme al suo gruppo, una delle ragazze sopravvissute.

Lyle ha spiegato:

Rivisiteremo decisamente la storia ambientata in inverno. Stiamo parlando della stagione come ‘L’inverno del loro scontento’.

La scelta è un riferimento al romanzo di John Steinbeck e a una battuta presente in Riccardo III di William Shakespeare.

Nickerson ha inoltre aggiunto che si è impegnati nel processo di scrittura degli episodi e il lavoro sugli script è appena iniziato. Lyle ha confermato:

Siamo stati impegnati nell’ideazione per vari mesi e stiamo avvicinandoci a un inizio della produzione a fine estate.

Le tempistiche obbligheranno quindi il team creativo della produzione a trovare delle soluzioni per permettere di realizzare senza troppi problemi le scene ambientate in inverno.

Gary Levine, presidente di Showtime Networks, aveva dichiarato che la serie dovrebbe ritornare entro la fine del 2022, tuttavia gli aggiornamenti condivisi dagli showrunner potrebbero far ipotizzare uno slittamento ai primi mesi del 2023.

Che ne pensate? Cosa vi attendete dalle riprese della stagione 2 di Yellowjackets?

Fonte: Variety