Mika è un bravo cantante, simpatico, esuberante, un personaggio che oramai in Italia ha trovato una seconda casa, un artista completo che fa molto bene il suo lavoro. Non abbiamo capito se queste caratteristiche siano o meno sufficienti per costruirsi attorno un intero programma di ben quattro puntate, ma ”Stasera a Casa Mika” è stato comunque il vero successo di questa stagione televisiva prenatalizia.

Mika convince per il suo atteggiamento e per l’invidiabile capacità che ha di interagire con chiunque abbia al suo fianco, tuttavia forse gli viene anche facile dato che ciò che abbiamo visto è stata una continua autocelebrazione del cantante all’interno di un contenitore in cui tutti gli ospiti erano fantastici, formidabili, magnifici e in cui gli scambi di complimenti con il padrone di casa si sprecavano all’infinto.

Ma il programma è piaciuto, i dati Auditel l’hanno confermato, perché il pubblico ha apprezzato tantissimo la semplicità di questa nuova formula di varietà nazionalpopola...