Domenica 21 marzo andrà in onda negli Stati Uniti un episodio da record di I Simpson: il numero 700. Per celebrare questo ennesimo traguardo, la serie ha coinvolto nuovamente l’animatore indipendente Bill Plympton per realizzare una gag del divano che rendesse omaggio alla famiglia animata più famosa del mondo. Plympton ha lavorato altre sei volte ai Simpson.

La gag è realizzata nello stile 2D a mano tipico di Plympton: dalla testa di Homer fuoriescono gli altri Simpson, con un riferimento all’aspetto che avevano ai tempi del Tracey Ullman Show. “Questa volta,” spiega l’artista sul suo blog, “il produttore Al Jean mi ha chiesto di mandargli un’idea su storyboard – e io gli ho inviato un concept assolutamente bizzarro e surreale. E la testa di Homer, e le parti della sua faccia iniziano a diventare i membri della sua famiglia, che escono dai vari orifizi. Ho pensato: ‘I produttori dei Simpson penseranno che mi sono strafatto di droga’ – ma, sorpresa: lo hanno amato! A quel punto mi sono detto: ‘Oddio, adesso devo animare questa follia!'”

Potete vedere la gag qui sopra!

Vi ricordiamo recentemente la serie è stata rinnovata per le stagioni 33 e 34, che farà salire il computo sopra i 750 episodi.

Tutti gli episodi dei Simpson sono disponibili su Disney+.