Con giusto anticipo, la Disney ha annunciato oggi l’uscita di Muppets Haunted Mansion, uno speciale originale in arrivo su Disney+ a Halloween.

Nel video qui sopra potete vedere Gonzo e Pepe il re dei gamberi che annunciano l’arrivo di una storia terrificante ed esilarante al tempo stesso… solo che ogni volta che Gonzo dice “Muppets Haunted Mansion” viene accompagnato da un tuono, mentre quando lo dice Gonzo non accade!

Come sapete, ormai da qualche mese è disponibile su Disney+ l’intera serie del Muppet Show: tutti e 120 gli episodi, andati in onda originariamente dal 1976 al 1981, sono stati pubblicati a febbraio.

Prodotto in maniera indipendente da Jim Henson, girato negli studi britannici di Elstree e trasmesso prima nel Regno Unito su ITV e poi in syndication tramite la CBS, The Muppet Show è diventato un successo internazionale ed è stato trasmesso in 100 paesi, facendo decollare le carriere di Henson e, tra gli altri, Frank Oz, Jerry Nelson, Richard Hunt e Dave Goelz.

Nel 2004 la Disney ha acquistato i Muppet e da allora detiene i diritti del programma televisivo. Nel 2005, 2007 e 2008 sono state distribuite le prime tre stagioni in DVD, ma la quarta e la quinta stagione rimangono inedite in home video.