Amazon ha diffuso il trailer della serie antologica Small Axe, che vede tra i protagonisti anche Letitia Wright e John Boyega. Potete vederlo qui sopra. La serie arriverà il prossimo 20 novembre.

Il progetto è stato creato da Steve McQueen, ed è composto da cinque storie ambientate nel periodo compreso tra gli anni ’60 e ’80. John Boyega, interprete di Finn nella saga di Star Wars reciterà nell’episodio intitolato Red, White and Blue. Il ruolo che gli è stato affidato è quello di Leroy Logan, un poliziotto realmente esistito che voleva cambiare il sistema dall’interno dopo aver assistito al momento in cui suo padre veniva aggredito da due agenti. Logan è diventato un Membro dell’Ordine dell’Impero Britannico nel 2001, venendo premiato dalla Regina Elisabetta II per il suo ruolo nell’aver sviluppato delle regole contro il razzismo nella polizia. L’uomo è andato in pensione nel 2013 dopo 30 anni di servizio. Nella puntata reciteranno anche Steve Toussaint (Prince of Persia), Tyrone Huntley, Nathan Vidal e Jaden Oshenye. L’episodio è stato co-scritto da Courttia Newland e Steve McQueen.

Letitia Wright sarà invece nell’episodio intitolato Mangrove. La puntata racconterà la giornata del 1960 in cui 150 persone sono state impegnate a protestare a Notting Hill marciando verso una delle stazioni di polizia locali per manifestare contro il trattamento riservato alle comunità di origini africane e asiatiche, in particolare dopo un incidente avvenuto nel ristorante Mangrove. Nove leader della protesta vennero arrestati e accusati di incitare alla rivolta: Frank Crichlow, Darcus Howe, Altheia Jones-LeCointe, Barbara Beese, Rupert Boyce, Rhodan Gordon, Anthony Innis, Rothwell Kentish e Godfrey Millett. Il cast comprende Letitia Wright, Shaun Parkes, Malachi Kirby, Rochenda Sandall, Jack Lowden, Sam Spruell, Gershwyn Eustache Jr, Nathaniel Martello-White, Richie Campbell, Jumayn Hunter e Gary Beadle.

Gli altri tre episodi sono Lovers RockAlex Wheatle ed Education.

La serie sarà trasmessa nel Regno Unito su BBC e nel resto del mondo su Amazon Prime Video.

Fonte: YT